anno 33, n°27

Il tempo dopo la pentecoste è il tempo dell’annuncio del Vangelo a tutte le nazioni di ogni tempo. Quest’annuncio è iniziato il giorno di Pentecoste per opera degli apostoli e continua oggi attraverso la nostra testimonianza.
L’annuncio del Vancelo ora è nelle nostre mani. Ci sono delle condizioni per rendere più efficace questo annuncio. Condizioni che ci vengono indicate dal convegno di Acquileia:

  • bisogna saper riconoscere i cambiamenti avvenuti nella società per rinnovare il volto della nostra “chiesa“; non bisogna aver paura di nuove scelte, vincendo la fiducia reciproca “per recuperare lo stile evangelico del nostro essere comunità in cammino“.
  • è importante riscoprire i tesori e le energie nascoste nelle nostre comunità, riscoprendo e valorizzando i doni di tutti, non di alcuni solo. La comunità è la casa aperta a tutti e questo richiede fedeli adeguatamente formati e “disponibili a ricevere un mandato di servizio“.
  • occorre facilitare la vita di comjnione incrementando la preghiera (perchè la comunione è in primo luogo dono che viene da Dio) e le relazioni fraterne, sviluppando soprattutto il rispetto dell’altro, anche se diverso da noi

don Giorgio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>